giovedì 10 ottobre 2013

A Montecatini Val di Cecina (Volterra) l'Ordo Equestris Templi Arcadia apre una nuova commanderia in Toscana e nomina nuovi cavalieri



Quest'anno l'Ordo Equestris Templi Arcadia apre una nuova commanderia che prenderà il nome di “Etruria” (in omaggio alla storia e alle antiche tradizioni delle nobili terre di Toscana) e lo fa ancora una volta fuori Puglia, e precisamente in Toscana a Montecatini Val di Cecina in provincia di Volterra. Ci sarà pertanto il giorno 13/10/2013 alle ore 11,00  l’istituzionale Cerimonia di Investitura dei nuovi cavalieri dell’Ordine (e la costituzione ufficiale della nuova commanderia) attraverso la quale i nuovi membri, dopo un lungo percorso di noviziato, diventano membri effettivi. Sulle tracce di un antico cerimoniale, i novizi effettueranno il loro passaggio a Cavalieri di Arcadia, scegliendo di seguire come principi ispiratori quelli di uguaglianza, carità verso il prossimo, della giustizia e fratellanza. Saranno presenti Autorità Civili e Nobiliari nazionale e internazionali come il Dott. Ndiaje Mamadou Moukhtar (Presidente del Consiglio degli stranieri della Provincia di Pisa).
Arcadia (Ordo Equestris Templi Arcadia) - L’Ordo Equestri Templi Arcadia nasce nel febbraio del 2008, non con lo scopo di ricostituire l’antico ordine dei Poveri Commilitoni di Cristo e del Tempio di Salomone, sospeso amministrativamente nel 1312 con la bolla "Vox in Eccelso", ma con quello di costituire un gruppo di Persone che unite dallo Spirito Templare fossero in grado identifcarsi e distinguersi. Arcadia ricostituisce, al suo interno, l’antica Gerarchia dell’Ordine, e ne segue, adeguatamente con i tempi, l’antica Regola. Opera in tutti ciò che può portare un contributo agli altri, dalle attività Religiose alle attività di Solidarietà, dalla diffusione della Cultura alla diffusione delle Tradizioni, dalla tutela del Patrimonio alla tutela dell’Ambiente. Ma soprattutto si ispira ai profondi valori della Militia di Cristo per compiere ogni azione. E’ su questi valori e su queste caratteristiche che l’Ordo Equestris Templi Arcadia oggi fonda il Suo Spirito e la sua Moralità, accogliendo tra le sue fila Persone che li posseggano e siano in grado di trasmetterli, al fine di formare un'unica Coscienza Spirituale e Morale in grado di rinnovare, nel proprio piccolo, il mondo. (Valentino Zanzarella- Gran Maestro dell'Ordo Equestris Templi Arcadia).

La Cerimonia è pubblica, perciò aperta a chiunque voglia assistervi.


I nuovi cavalieri nominati durante la cerimonia sono: Giuseppe Marando, Nicola Barone, Sandro Cerri, Pasqualino Buonfiglio,  Orazio Pisa.

Interverrano il sindaco do Montecatini Val di Cecina dott.re Sandro Cerri

Ndiaje Mamadou Moukhtar (Presidente del Consiglio degli stranieri della Provincia di Pisa).
BURCHIANTI Fabrizio, sindaco di Casale Marittimo (Pi);
MARTIGNONI Loris, sindaco di Pomarance (Pi);
GIANNONI Carlo, sindaco di Monteverdi Marittimo (Pi);
TEDESCHI Fabio, sindaco di Lajatico (Pi);
GIANNELLI Massimo responsabile dell'ufficio tecnico del comune di Lajatico;
Ing.re MUGELLINI Augusto, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra;
Dott.re GHIONZIOLI Giorgio, vice Presidente C.R.V. (Cassa di Risparmio di Volterra);
GEMOLINI Michele, Commissario Croce Rossa di Montecatini Val di Cecina;
AURIEMMA Francesco, Prsidente ProLoco Montecatini Val di Cecina;
Cap. RUSSO Massimo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Volterra;
Mar. SORGENTE Giovanni, Comandante Nucleo Radiomobile Carabinieri di Volterra.




Info

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.