giovedì 16 gennaio 2014

Nigredo di Stefano Delacroix ( I Libri di Emil) a Il salotto letterario della 750ml wine selection (Locorotondo – BARI – Italia)



Il salotto letterario della 750ml wine selection (Via San Pantaleo, 57, Locorotondo BA, Italia)  il 17 gennaio 2014 ore 19,30 è lieta di invitarvi alla presentazione del romanzo alchemico-esoterico "Nigredo".  Introduce Ermelinda Prete

Nigredo é un romanzo elchemico-esoterico che, attraverso un linguaggio variegato ed una discorsivitá smaliziata, accompagna il lettore tra i quartieri malfamati della parigi rivoluzionaria e illuminata, attraverso sipari e vicende noir. Il protagonista Vincent é un apprendista stregone alle prese con principi chimici e fisici che riscopre e applica e che si spinge sino all'alchimia nel tentativo di elevarsi al rango di cultore di una scienza infallibile. Nigredo: tra degrado e disprezzo umano, trasgressioni e malefici, inequità, lignea virtù e sidera bellezza. Tra rosa e croce.


Stefano Delacroix è nato a Taranto nell’agosto del 1966, da genitori leccesi. Dopo una lunga militanza giovanile con la band The Act, prodotto da Mimmo Locasciulli pubblica tra il ’94 e il ’97 due album solisti, Ribelli e La Legge Non Vale (ed. Hobo, distribuzione Sony Music). Dedicatosi alla letteratura, pubblica nel 2007 Peristalsi (ed. Il Foglio) e La Memoria del Mare (ed. La Riflessione), nel 2009 Il Sesto (Lupo Editore), raccolta di racconti noir uscita in seconda edizione nel 2012. Nel febbraio 2013 esce Nigredo (I Libri di Emil), noir storico esoterico.


I Libri di Emil

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.