giovedì 18 settembre 2014

La serata finale del Premio L’Eccellenze del territorio



Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è stato realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce (Lecce 2019 – Capitale Europea della Cultura) e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce con l’Ass. Salento in Progress hanno voluto fortemente questo premio che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento finale del 19 settembre 2014 alle ore 19,30 che si terrà nella prestigiosa sede del Teatro Paisiello a Lecce in via Giuseppe Palmieri, ci sarà il riconoscimento dell’Eccellenza dell’anno 2014.  Durante il corso della serata ci saranno le performance di artisti del calibro di Marco Piperno*, *Caterina Rizzelli, *Piero Conte e verrà annunciata un’ulteriore novità del Premio L’ECCELLENZE per l’edizione 2014/2015. A decretarla sarà la giuria composta da Dott. Maurizio Scardia (direttore SEUS 118 di Lecce), Avv. Luigi Coclite (assessore alla Cultura del Comune di Lecce), Andrea Guido (assessore alle politiche ambientali, protezione civile, igiene, randagismo del comune di Lecce), Avv. Francesco de Jaco, Dott. Maurizio Renna (coordinatore regionale di puglia e basilicata UNGDCEC), Dott. Luigi Russo (presidente CSVS), Dott. Gaetano Messuti (assessore al verde pubblico), Cosimo Lupo (editore). Presidente di giuria dott. Saverio Congedo.
I premiati ad oggi delle Eccellenze del territorio
11 novembre 2013 - Salento in Progress
26 novembre 2013 - Associazione Lecce in Movimento,  l’A.G.U.V.S. di Lecce, Gaetano Messuti (Gaetano Messuti - Assessore Lavori Pubblici).
9 dicembre 2013 - associazione New Evolution Dance di Francesco D’Elia, l’Avv. Francesca G. Conte,  l’editore Cosimo Lupo e l’artista Paola Scialpi
16 dicembre 2014 - Dott. Massimo Sicoli di Sicoli srl, l’associazione Gruppo Archeologico di Terra d’Otranto, e il ricercatore indipendente Federico Sanapo.
13 gennaio 2014 - Giancarlo Capoccia (Segretario Regionale Co.na.po) e Antonio Manni (Maresciallo della Polizia Municipale di Lecce)
27 gennaio  2014 - Mauro Marino responsabile con Piero Rapanà del Fondo Verri di Lecce, lo scrittore e giornalista Giuseppe Pascali, la Dott.ssa Primula Meo, Presidente della Provincia di Lecce dell’A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente.
24 febbraio 2014- Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, il Dott. Giuseppe Serravezza (Presidente Lilt), l’Avv. Luigi Coclite (Assessore alla Cultura del Comune di Lecce) e la Signora Doris Mocavero - Presidente UGAF Lecce
11 marzo 2014 - Maria Antonietta Fabrizio e Gianpaolo Maggio (Comitato Provinciale Croce Rossa Italiana); l’Assessore Andrea Guido (Politiche Ambientali, Protezione Civile, Igiene, Randagismo.
24 marzo 2014 - Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger); Gianni De Benedittis (designer orafo per futuroRemoto Gioielli); l’Avv. Francesco De Jaco.
7 aprile 2014 - FERNANDO COLACI ed ELENA CRETI’ (DEGAS)  - (Costume/fashion designer)
12 maggio 2014 - ANGELO COLELLI (chef, food blogger, Angels Restaurant), MARIO SPAGNOLO (Responsabile dell’Associazione di Protezione Civile Ala Azzurra), l’Ammiraglio GUGLIELMO NARDINI del Gruppo Nazionale Leoni di San Marco, il Dott. MAURIZIO RENNA (Coordinatore Regionale Puglia e Basilicata UNGDCEC)
26 maggio 2014 - Prof. Marcello Lamosa, il Team Helios nelle persone di Alessandro Centonze, Andrea Presicce e Guglielmo Carata (campione nazionale di K1)
9 giugno 2014 - , il Dott. Mauro Della Valle (Assobalneari Salento – Federbalneari), l’ Associazione Ideale Osservatorio Torre di Belloluogo; il Dott. Luigi Russo (Presidente del CSVS Salento).

Info

*Marco Piperno - Molto importanti nella sua formazione i corsi di alto perfezionamento presso “l'Accademia Musicale Chigiana” di Siena negli anni 2010, 2012 e 2013 sotto la guida del Maestro Oscar Ghiglia e quelli di Gargnano negli anni 2010 e 2011 sempre con il Maestro Ghiglia, il Maestro Elena Papandreou e il Maestro Massimo Leonardi. È vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali tra i quali: Concorso Nazionale di Musica - Città di Brindisi 2002, Concorso Nazionale di Musica - Città di Brindisi 2003,Festival Internazionale della Chitarra - Mottola 2003, Concorso Europeo di Musica - Città di Altamura 2004, Concorso Nazionale di Musica “Fratres” - Monteroni 2004, Concorso Nazionale - Città di Ruffano 2004, Concorso Internazionale “A. Diaz” - Taranto 2005, nei concorsi chitarristici senza limiti di età ottiene il 2° premio Concorso Internazionale Riviera Etrusca - Piombino (LI) 2014, ed il 1° premio Concorso Giulio Rospigliosi - Lamporecchio (PT) 2014. Continua i suoi studi frequentando il biennio di II livello presso il Conservatorio Musicale “Niccolò Piccinni” di Bari con i Maestri Flavio Sala e Nando Di Modugno.

*Caterina Rizzelli -  di professione avvocato matrimonialista, cultrice da sempre di pizzica che danza ed insegna con grande passione sia a livello nazionale che internazionale

*Piero Conte – medico ortopedico con la passione per il canto. Ha studiato canto lirico dal 2007 con il soprano Vanna Camassa, con il baritono inglese Michael Aspinal, con il mezzo soprano Rosanna Mancarella. Attualmente è solista per il coro I Cantori di Ippocrate, ha partecipato quest’estate ad una diretta di Rai 1 cantando con Albano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.