giovedì 6 novembre 2014

IL VALORE DELLA COLLABORAZIONE E DELLE RETI PUBBLICO PRIVATE PER LO SVILUPPO DELLA DESTINAZIONE "TERRITORIO"



Come attrarre specifici segmenti della domanda di viaggio costruendo i prodotti dell'offerta intorno alla soddisfazione e alla motivazione degli ospiti, quali sono i vantaggi nel passare dall'individualismo al business congiunto e infine come gli attori locali possono contribuire a scrivere i contenuti di un piano marketing sostenibile e condiviso.  Ne parleremo in due serate aperte al pubblico con Federico Massimo Ceschin, Antonella Ferrante e Fausto Faggioli.
Venerdì 7 novembre 2014 ad Avezzano (AQ), a partire dalle ore 18,00 C/O Hotel Salviano, Via Roma n°307
Lo strano caso di una pietra (Battle, UK). Il Programma degli Itinerari Culturali Europei. Una spina dorsale per l'Italia: le Vie Francigene . Il "Bel Paese" in dodici mosse.
Federico Massimo Ceschin, Vice Presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene e membro del Comitato scientifico della Rete Internazionale "Città del Bio".
Antonella Ferrante, gruppo di lavoro dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia
Martedì 11 novembre 2014 a Celano (AQ), a partire dalle ore 18,00 C/O Hotel Ristorante "Il Rifugio" - Via Margine n°15
Territori e itinerari di successo (studio di casi): la "forza" dei legami e della collaborazione; ciascun operatore è un tassello fondamentale per la riuscita; come e perchè occorre superare i limiti che inibiscono la collaborazione privato-privato e pubblico-privato
Fausto Faggioli,  Fondatore del distretto rurale di qualità "Fattorie Faggioli", Presidente di E.A.R.T.H. Academy (European Academy for Rural Territories Hospitality), rete europea di scambio di buone prassi per una governance territoriale multilivello.
Antonella Ferrante, gruppo di lavoro dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia
L'attività, la cui partecipazione è gratuita per i partecipanti, si colloca nell'ambito del progetto denominato Marketing Territoriale, finanziato dal  PSL "Un'identità Massiccia" del GAL Gran Sasso Velino nell'ambito dell'Asse IV Approccio Leader del PSR Abruzzo 2007-2013, Misura  413 azione 7p.

Per ogni informazione 

Il Coordinatore del progetto Antonio Cardelli |antoniocardelli@borghiautenticiditalia.it
Per la Segreteria Tecnica: Marina Castaldini |castaldini@borghiautenticiditalia.it
Associazione Borghi Autentici d'Italia Sede legale: 67068 Scurcola Marsicana (AQ), Via Cavalieri di Vittorio veneto snc c/o casa Comunale C.F. 95108270653
Segreteria tecnica nazionale  - Viale Matteotti n.49 - 43039 Salsomaggiore Terme (PR)  Tel. 0524 587185 Fax 0524 580034

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.