giovedì 14 aprile 2016

IL PREMIO L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO DI ARCADIA LECCE DEL 18 APRILE 2016



Le Eccellenze di questo appuntamento saranno: L’ As.Cu.S. (Associazione Sportiva Culturale Salentina dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce) rappresentata per l’occasione dal Dott. Massimo Cervelli, per aver promosso con dedizione, perseveranza e professionalità sul territorio salentino e oltre i confini regionali, i principi dello sport, della solidarietà  e del calcio, riuscendo a far scendere in campo dei ragazzi non vedenti; Birra Terrona di Corigliano d’Otranto rappresentata per l’occasione da Massimiliano Longo e Claudio De Pascalis per aver dal 4 luglio 2013 portato nel Salento e da qui poi in tutta Italia, la cultura imprenditoriale e della convivialità propri di una birra artigianale tutta salentina, attraverso la volontà di scegliere sempre malti selezionati italiani prodotti in Salento e in Puglia, Roberto Paladini, Ilaria Calò e Loreta Ragone, tre giovani innovatori pugliesi attuatori di Ecofesta Puglia, per aver portato alle cronache nazionali e internazionali una filosofia tutta salentina di sostenibilità green al fine di innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi attraverso una loro riduzione dell’impatto ambientale.
Giunto al quinto anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento “L’Eccellenze del Territorio” dell’ass. Arcadia Lecce, anche quest’anno sarà realizzato con il Patrocinio della Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale gestione e valorizzazione Beni Culturali, Real Casa Dobryna, della Provincia di Lecce, e della Città di Lecce.
L’associazione Arcadia Lecce con l’Ass. Salento in Progress hanno voluto fortemente questo premio che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. L’appuntamento avrà cadenza mensile.
Nell’appuntamento di lunedì 18 aprile  2016 alle ore 19,00 presso la sala Conferenze dell’Ex Conservatorio S. Anna di Lecce in via Giuseppe Libertini 1 le Eccellenze di questo appuntamento saranno: L’ As.Cu.S. (Associazione Sportiva Culturale Salentina dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce) rappresentata per l’occasione dal Dott. Massimo Cervelli, per aver promosso con dedizione, perseveranza e professionalità sul territorio salentino e oltre i confini regionali, i principi dello sport, della solidarietà  e del calcio, riuscendo a far scendere in campo dei ragazzi non vedenti; Birra Terrona di Corigliano d’Otranto rappresentata per l’occasione da Massimiliano Longo per aver dal 4 luglio 2013 portato nel Salento e da qui poi in tutta Italia, la cultura imprenditoriale e della convivialità propri di una birra artigianale tutta salentina, attraverso la volontà di scegliere sempre malti selezionati italiani prodotti in Salento e in Puglia, Roberto Paladini, Ilaria Calò e Loreta Ragone, tre giovani innovatori pugliesi attuatori di Ecofesta Puglia, per aver portato alle cronache nazionali e internazionali una filosofia tutta salentina di sostenibilità green al fine di innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi attraverso una loro riduzione dell’impatto ambientale.
“ In questo nuovo appuntamento delle Eccellenze del Territorio – dichiara Valentino Zanzarella Presidente di Arcadia Lecce  ci sono personalità e aziende che hanno fatto la storia del Salento per la loro dedizione nel campo del green, del volontariato e dello sport, e della produzione industriale artigianale. Il nostro impegno rimane quello di promuovere, far conoscere, e far apprezzare realtà territoriali, aziende, personalità, e associazioni che hanno fatto dei loro sogni una missione di vita, e un esempio da seguire nel nostro splendido Salento”.
Interverranno – L’ As.Cu.S. (Associazione Sportiva Culturale Salentina dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce) rappresentata per l’occasione dal Dott. Massimo Cervelli, per aver promosso con dedizione, perseveranza e professionalità sul territorio salentino e oltre i confini regionali, i principi dello sport, della solidarietà  e del calcio, riuscendo a far scendere in campo dei ragazzi non vedenti; Birra Terrona di Corigliano d’Otranto rappresentata per l’occasione da Massimiliano Longo per aver dal 4 luglio 2013 portato nel Salento e da qui poi in tutta Italia, la cultura imprenditoriale e della convivialità propri di una birra artigianale tutta salentina, attraverso la volontà di scegliere sempre malti selezionati italiani prodotti in Salento e in in Puglia, Roberto Paladini, Ilaria Calò e Loreta Ragone, tre giovani innovatori pugliesi attuatori di Ecofesta Puglia, per aver portato alle cronache nazionali e internazionali una filosofia tutta salentina di sostenibilità green al fine di innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi attraverso una loro riduzione dell’impatto ambientale.
L’associazione Arcadia Lecce anche per quest’anno fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail premioeccellenza@arcadialecce.it
Per Info Arcadia Lecce – www.arcadialecce.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.