venerdì 19 agosto 2016

L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO DELL’ANNO AL TEATRO ROMANO DI LECCE IL 23 AGOSTO 2016



Il premio riconoscimento l’Eccellenze del Territorio dell’Ass. Arcadia Lecce nel corso di oltre cinque anni di attività è diventato uno dei riconoscimenti più rilevanti tra quelli legati a chi ogni giorno, attraverso il proprio lavoro e la propria attività artistica, imprenditoriale, associativa contribuisce in maniera significativa allo sviluppo del territorio salentino, collaborando alla sua valorizzazione, e a crearne la storia e l’identità.  Il “Premio L’Eccellenza del Territorio”, è nato dunque con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare tutte quelle realtà imprenditoriali e associative che con il loro operato hanno portato un profondo contributo al territorio salentino, contribuendone alla valorizzazione e all’attività di promozione. Un riconoscimento (patrocinato dalla Regione Puglia con l’assessorato Industria Turistica e Culturale e Gestione e Valorizzazione Beni Culturali, Real Casa Dobrynia, Provincia di Lecce, Città di Lecce) legato all’Associazione Arcadia Lecce, che affonda le proprie radici nella storia, legata e ispirata ai principi e alle regole dell’antico Ordine dei Cavalieri del Tempio.  Quest’anno la location per il consueto appuntamento annuale sarà il prestigioso Teatro Romano gioiello nascosto tra le chiese ed i giardini della città barocca e l’appuntamento è previsto per il 23 agosto 2016 ore 20,30.  Presenta il Presidente di Arcadia Lecce, Valentino Zanzarella. Il premio riconoscimento L’Eccellenze del Territorio dell’Anno per l’edizione 2016 sarò dedicata alla memoria di Pino Zimba e Uccio Aloisi. Ritireranno il premio riconoscimento alla memoria di Pino Zimba Ines ed Edo Zimba, e Rossano Ruggeri. Ritireranno il premio riconoscimento alla memoria per Uccio Aloisi, l’Associazione Li Ucci eredità culturale musicale ed associativa ideata e ispirata a Uccio Aloisi e Uccio Bandello. Sono previste le performance a suon di pizzica di Caterina Rizzelli e Marilena Martina, le azioni istrioniche, ironiche e ilari di Party Rock Salento, le installazioni di Body Painting dell’Accademia di Estetica di Anna Chiriatti “Effetto Donna”, il tributo a Pino Zimba e Uccio Aloisi de I Briganti di Terra d’Otranto, dei Ta Korassia, la danza a cura di Energy Dance dei maestri Cristian Giaffreda e Serena Calogiuri, il Free Style di Alessandro Colazzo e con la partecipazione straordinaria di Antonio Castrignanò.
Si ringraziano per la collaborazione alla realizzazione dell’evento Fior di Idea di Piera Comi (Scorrano, Lecce), Casa Della Sposa (Lecce), Barocco Abiti (Lecce)
I candidati alle Eccellenze del Territorio dell’anno per il 2016 sono:
STRADA FACENDO ONLUS, PARTY ROCK SALENTO, FONDAZIONE NOTTE DELLA TARANTA, LIBRERIA PALMIERI, DANIELE MANNI, TONY BONJI, MAURIZIO MACRI’, FERDINANDO BOERO, RE ARTU’ LECCE, ACCADEMIA DI ESTETICA DI ANNA CHIRIATTI,  GALLERIA BELLE ARTI CAIULO,  COMITATO FESTA SANTA DOMENICA SCORRANO,  SALENTO MON AMOUR, MUSEO DI STORIA NATURALE DEL SALENTO E OSSERVATORIO FAUNISTICO PROVINCIALE,  LEONE DE CASTRIS, COTOGNATA LECCESE, A’ LA PAGE PARRUCCHIERI DI GABRIELLA PEZZETTA, DOTT. ANDREA TINELLI, MALIBU’ PUB, MASCARIMIRI, ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA GPDM, STELVIO CARPENTIERI  E IL LABORATORIO DEGLI ERRORI, FONDAZIONE PALMIERI,  LA NUOVA FONDAZIONE NOTTE DI SAN ROCCO DI TORREPADULI, BEL PAESE, ORIONE AGENZIA DI COMUNICAZIONE, L’ As.Cu.S. (Associazione Sportiva Culturale Salentina dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce), BIRRA TERRONA, ECOFESTA PUGLIA, TARANTARTE, la scrittrice MARIA DE GIOVANNI, PAOLO MONTINARO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.